Sciare a fine stagione? Cervinia!

Cervinia è uno dei comprensori sciistici che chiude più tardi, permettendo agli sciatori di godersi per un po' la neve.
Ecco la recensione di una giornata di sci a fine stagione a Cervinia, redatta da uno dei nostri collaboratori!
"Arrivati a Cervinia, ci dirigiamo subito verso il nostro hotel, l'hotel Meuble Gorret, un albergo tre stelle in legno a 200 m dalle piste. Il tempo è bello e non c'è tanta gente!
Prese informazioni riguardo agli orari, ai rent ski ma soprattutto ai ristoranti, andiamo a mangiare in un posto molto carino e poco frequentato in fondo al paese. Appena usciti dal ristorante ovviamente andiamo a vedere i gatti delle nevi partire per la battitura delle piste.
Sveglia alle 7, alle 9 siamo in pista. La neve è inaspettatamente molto dura, ma non fa particolarmente freddo. Arrivati al Plateau Rosà, proviamo subito a fare la pista Ventina interamente. La neve non è granché (marmo nella parte alta e pappa in paese), percui ci dirigiamo verso la seggiovia Pancheron, quella con l'esposizione migliore, dove la neve è bellissima, anzi spettacolare!La pista è molto carina, con un primo "muretto" iniziale e poi molto tranquilla. Già prima, sulle altre piste, avevamo provato qualche fuoripista, ma la neve era marmorea. Invece qua usciamo per provarla, e troviamo una bella sorpresa: polvere a volontà!
Proviamo vari fuoripista nella zona delle roccette, ma non ci spingiamo oltre per il pericolo valanghe.
Poi restiamo un po' nella zona della seggiovia Bontadini, che serve due piste rosse molto semplici e uno snowpark molto grande. Ritornati a Cime Bianche Laghi, sosta al rifugio vicino alla partenza della seggiovia Goillet, che serve una pista rossa con un muretto iniziale e una pista blu che si ricongiunge con il Ventina. Anche qui proviamo a fare qualche fuoripista, ma la neve al sole è diventata pesantissima, tanto che facciamo fatica a curvare gli sci.
Tornati a Plan Maison, proviamo le piste molto semplici servite dalla seggiovia omonima, per poi tornare sulla seggiovia Pancheron a fare un ultima sciata. Li proviamo la pista rossa non battuta 9bis, poi ci ricolleghiamo alla pista blu Cretaz e torniamo in paese.
Nel complesso piste lunghe ma un po' facili, panorama pazzesco, neve spettacolare per essere fine Aprile. Il paese è bruttino, ma si trova di peggio. Hotel consigliato, camere molto carine, colazione così così ma si sta bene. Cervinia si conferma ottima fuori stagione!"
Buone sciate!







Sciare a fine stagione? Cervinia! Sciare a fine stagione? Cervinia! Reviewed by Leonardo Trentini on 09:23 Rating: 5
Powered by Blogger.