Sciare nelle regioni artiche - Rovaniemi

Le regioni artiche sono regioni estreme, dove il sole c'è sempre in Estate e mai in Inverno, dove le temperature sopra i -20° sono considerate calde, dove le popolazioni nomadi regnano incontrastate...
Ma soprattutto dove si scia!
In Norvegia, ad esempio, si dorme in barca per poi sciare sui fiordi, ma se qualcuno vuole cercare qualcosa di più normale può sempre andare nella Lapponia finlandese, precisamente a Rovaniemi, cittadina di 50 000 abitanti posta sul fiume Kemijoki.
Qui le attività sono tante, e oltre a sciare sulla collina di Ounasvaara si può fare delle gite per i boschi con la slitta trainata dalle renne, quella trainata dai cani huski, fare la crociera sulla nave rompighiaccio, pescare sul ghiaccio, e molto altro ancora!
A Rovaniemi il comprensorio offre piste adatte a tutti servite da due seggiovie e uno skilift. Per gli amanti dello sci di fondo Rovaniemi offre più di 40 km di piste in mezzo ai boschi, con panorami mozzafiato sul fiume ghiacciato. Consiglio come orario dalle 11:00 alle 15:30, anche perchè io ci sono andato durante una fase calda e la temperatura era di -19°.

Per ulteriori informazioni clicca qui


Buone sciate artiche!
Sciare nelle regioni artiche - Rovaniemi Sciare nelle regioni artiche - Rovaniemi Reviewed by Leonardo Trentini on 18:52 Rating: 5
Powered by Blogger.