SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 7/4/13

Pasqua è passata, e molti comprensori decidono di chiudere appena dopo questo periodo.
Quest'anno però, grazie anche all'innevamento naturale dappertutto abbondante, gli impianti rimarranno aperti più a lungo, mentre alcuni addirittura hanno posticipato di qualche giorno la chiusura. Ad esempio Courmayeur, che grazie alla neve abbondante ( 220 cm in quota; 40 cm a valle, 1225 m), quest'anno ha prolungato di un weekend l'apertura: infatti gli impianti riapriranno il weekend del 14 Aprile.

Alpi
Le regioni alpine, come ogni fine stagione, anche quest'anno saranno quelle che rimarranno aperte più a lungo. Il 7 Aprile chiuderà la maggior parte dei comprensori, anche con qualche rammarico di non avere posticipato la chiusura. Neve più abbondante nelle regioni orientali, mentre temperature più fredde nelle regioni occidentali.

Appennino settentrionale
Quest'anno è stata la catena montuosa italiana a ricevere più neve, e la mantiene grazie anche alle temperature invernali. La neve abbondante permette di mantenere aperti quasi tutti gli impianti
fino al 7, e alcuni come l'Abetone ( 4 metri di neve) anche di più.

Appennino meridionale
La neve abbondante non ha retto a causa delle temperature molto alte, e i comprensori più meridionali (es. Etna Sci ) hanno deciso di chiudere a Pasqua. Nonostante tutto si potrà ancora godere della dama bianca da molte parti, mischiando la tanta neve e le temperature più gradevoli.

Buone sciate!
SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 7/4/13 SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 7/4/13 Reviewed by Leonardo Trentini on 09:51 Rating: 5
Powered by Blogger.