SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 20/10/13

Questo weekend nella maggior parte delle Alpi si è avuto un assaggio d'Inverno, con anche 50 cm di neve a 2000 m e spolverate anche a 800 m di quota. Queste nevicate precoci favoriscono l'apertura di più comprensori e soprattutto creano uno strato ottimo come base per creare neve artificiale. Quindi approfittate della neve abbondante e delle temperature gradevoli per fare le prime sciate stagionali! Ecco i comprensori aperti questo weekend:

  • Cervinia/Zermatt: apre finalmente la stagione nei comprensori all'ombra del Cervino. Questo weekend aprirà solo il versante svizzero con 18 km di piste aperti e circa 300 cm di neve in quota, ma i tecnici della Cervino s.p.a. stanno già preparando il versante italiano. Skipass internazionale a 50 euro.
  • Passo dello Stelvio: buona la condizione sul ghiacciaio del Livrio, dove questo weekend saranno aperti 17 km di piste con discesa fino al Trincerone e in quota ci saranno 250 cm di neve. Skipass a 38 euro
  • Val Senales: finito il primo mese di apertura per il ghiacciaio di Maso Corto, dove questo weekend si avrà un ulteriore apertura del comprensorio. Aperti 10 km di piste e presenti 300 cm di neve in quota. Skipass a 39 euro.
  • Ghiacciaio Presena/Passo del Tonale: apertura anticipata per l'Adamello ski, che grazie alle nuove nevicate può usufruire di 2 m di neve in quota. Aperta la presena dx per un totale di 1 km di piste. Skipass promozionale a 27 euro.
Buone sciate!!!


SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 20/10/13 SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 20/10/13 Reviewed by Leonardo Trentini on 15:54 Rating: 5
Powered by Blogger.