SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 24/11/13

Più ci avviciniamo a Dicembre e più gli scenari si fanno invernali, tanto che questa settimana sono previsti fino a 70 cm di neve in alcune zone dell'arco alpino e qualche fiocco si potrebbe scorgere fino a Torino città! Le temperature non ancora freddissime e la neve fresca appena caduta sono le condizioni che tutti vorrebbero nelle loro sciate. E allora perchè non approfittarne?! Ecco le stazioni aperte questo weekend, tra cui spiccano le nuove aperture di Cortina d'ampezzo, Madesimo, l'Alta Pusteria, Passo Rolle, Abetone (prima località appenninica aperta) e Prali:
  • Cervinia/Zermat: nuove e interessanti aperture nel comprensorio all'ombra del Cervino, che apre circa 50 km di piste in Italia tra Cervinia e skilift Gran Sometta(che diventano 90 km con la parte svizzera) con 200 cm di neve in quota. Skipass italiano a 30 euro, internazionale a 50 euro.
  • Ghiacciaio Presena/Passo del Tonale: tanta la neve caduta sul ghiacciaio, che con 150 cm di neve (circa 30 cm fresca) e 2,5 km aperti diventa appetibile a tutti. Skipass a 32 euro.
  • Val Senales: molto buone le condizioni sopra Maso Corto, che con 280 cm di neve (circa 20 cm di fresca) e 7 km di piste aperti è una valida opzione in ambito Aprés-ski. Skipass a 39,50 euro.
  • Solda: buonissime le condizioni a Solda, che con le nuove nevicate mette al sicuro il manto nevoso già presente e questo weekend apre metà del comprensorio (20 km di piste) con 100 cm di neve in quota. Skipass a 35 euro.
  • Cortina d'Ampezzo: riapertura nella stazione sciistica veneta, che con oltre 5o cm di neve in quota riesce ad aprire 30 km di piste al 23 Novembre. Skipass a circa 35 euro.
  • Madesimo: importante riaperture nella Valchiavenna, dove Madesimo può contare su circa 60 cm di neve in quota, abbastanza per aprire circa 7 km di piste. Skipass a 31 euro.
  • Alta Pusteria: molto buona la situazione a Sesto, che apre circa 10 km di piste con 50 cm di neve in quota per l'inizio di stagione. Skipass a 35 euro.
  • Passo Rolle: colpo di scena per la località dolomitica, che questo weekend apre 2 seggiovie con 10 km di piste aperti e 80 cm di neve. Skipass a 36 euro.
  • Abetone: notizia sensazionale dell'ultimo minuto quella dell'apertura della località toscana, che apre 20 km di piste con 80 cm di neve fresca. Skipass a 29 euro.
  • Prali: apertura in via eccezionale per la stazione piemontese, che date le nevicate apre questo weekend la seggiovia Bric Rond, con 8 km di piste aperti e 80 cm di neve in quota. Skipass a 24 euro.
ATTENZIONE: APERTURA  DI ANDALO RIMANDATA AL 30 NOVEMBRE!

Buone sciate!!!

SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 24/11/13 SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 24/11/13 Reviewed by Leonardo Trentini on 16:51 Rating: 5
Powered by Blogger.