OLIMPIADI DI SOCHI - seconda settimana - cosa è successo

Siamo arrivati alla fine di questa edizione dei giochi invernali, oggi alle 17.00 ci sarà la cerimonia di chiusura, e l'Italia durante queste olimpiadi ha fatto una buona apparizione, ma non buonissima.

Infatti ha conquistato ben 8 medaglie, 3 in più di Vancouver, ma manca l'oro, la medaglia che la farebbe avanzare di posizioni nel medagliere. La Russia vince il medagliere con ben 32 medaglie, le ultime 3 conquistate stamattina, e la Norvegia arriva seconda con 26 medaglie.

Ma cos'è successo questa settimana?

Sono arrivati 3 bronzi per l'Italia, in short track grazie ad Arianna Fontana, in Biathlon grazie alla squadra della staffetta mista e in pattinaggio di figura grazie a Carolina Kostner, e moltissime "medaglie di legno", tanto che è stata denominata "l'olimpiade dei quarti posti italiani" (ben otto). Sono arrivati anche dispiaceri durante questa settimana, a partire dal caso di doping dell'atleta William Frullani, per passare alla caduta del campione olimpico Giuliano Razzoli nello slalom e per finire alla giuria che ha squalificato Arianna Fontana nello short track.


Quindi bene, ma non benissimo...




OLIMPIADI DI SOCHI - seconda settimana - cosa è successo OLIMPIADI DI SOCHI - seconda settimana - cosa è successo Reviewed by Leonardo Trentini on 10:59 Rating: 5
Powered by Blogger.