Italiani della Discesa in crescita: 2° Paris, torna Innerhofer!

Grandissime le prove degli italiani lo scorso weekend, che dopo alcuni momenti così così in questa stagione mandano finalmente un netto segnale di ripresa!

Travolgente Dominik Paris, che dopo il 3° posto di Venerdì si supera e va a posizionarsi in 2° posizione, da solo alle spalle di un imprendibile Jansrud. In questo modo l'altoatesino arriva a ben 345 punti, a soli 4 punti dal podio virtuale della Coppa del Mondo generale!
Fantastico anche Christof Innerhofer: il campione olimpico, dopo un semi-deludente 22° posto Venerdì attribuito al mal di schiena, riesce infatti con un'ottima prova ad arrivare 5° nella giornata di Sabato! Ben tornato Christof!
Molto buona anche la prova di Matteo Marsaglia (7°), discreta quella di Mattia Casse (23°) che riesce a rimanere in zona punti.
Un po' meno folgoranti invece le prove degli italiani gigantisti e slalomisti: Domenica si distingue un ottimo Roberto Nani in 6° posizione, mentre nello slalom notturno di Campiglio Lunedì non si va oltre all'11° posto di Gross e al 13° posto di Razzoli, a sottolineare il declino dello slalom italiano rispetto alle discipline veloci.

Tra le italiane nella giornata di Sabato ottima la prova in Discesa Libera di Daniela Merighetti, 9° a solamente 68 centesimi da Lindsey Vonn, che al ritorno dall'infortunio si aggiudica il 1° posto.
Nella giornata di Domenica grandissima gara di Nadi Fanchini, 5° in Super Gigante a soli 20 centesimi dal podio, e ancora ottima quella della Merighetti, 7° posto alle spalle di Julia Mancuso.

Appuntamento con la Coppa del Mondo Domenica 28 alle 10 per lo Slalom Gigante femminile di Kuehtai e alle 11:30 per la Discesa Libera maschile di Santa Caterina di Valfurva!

Per la classifica generale clicca qui


Buone sciate e buone Feste!
Italiani della Discesa in crescita: 2° Paris, torna Innerhofer! Italiani della Discesa in crescita: 2° Paris, torna Innerhofer! Reviewed by Leonardo Trentini on 10:12 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.