Neve e freddo in arrivo dal 5 Marzo!

Foto: Guide Alpine di Courmayeur
Dopo questo weekend in arrivo caratterizzato da tempo stabile e temperature elevate e dopo una veloce perturbazione che ci farà visita Lunedì portando neve al di sopra dei 1200 m, l'Inverno con la I maiuscola tornerà in cattedra e a partire da Giovedì 5 Marzo porterà gelo e neve su tutta Italia, Meridione più che compreso!

La sciabolata artica sarà originata da uno scontro tra una forte perturbazione di origine atlantica e masse di aria gelida di matrice artico-marittima e porterà inizialmente a un forte abbassamento delle temperature (5/6 gradi sotto-media) e a precipitazioni soprattutto sulla fascia adriatica, con neve che tornerà ad imbiancare zone di bassa collina e a tratti anche le pianure abruzzesi, con possibili fiocchi addirittura sulle coste! L'aria rimarrà poi comunque stanziata sulla nostra penisola e si avrà la possibilità anche di uno sconfinamento delle precipitazioni anche al Nord, con neve sulle Alpi e sulle Prealpi.

Insomma, dopo questo assaggio di primavera proprio allo scoccare dell'inizio della stagione meteorologica, l'Inverno ci fa questo stupendo regalo e ci sorprende portando neve e freddo: cosa chiedere di più?


Buone sciate!
Neve e freddo in arrivo dal 5 Marzo! Neve e freddo in arrivo dal 5 Marzo! Reviewed by Leonardo Trentini on 11:35 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.