Neve da record a Capracotta - 256 cm in 24 ore!

La sforbiciata artica che in questi giorni sta paralizzando l'Italia meridionale porta non solo la dama bianca, ma anche un importante record, già ufficializzato da parte dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale: a Capracotta, in Molise, sono caduti ben 256 cm di neve in meno di 24 ore!

Il paesino, soprannominato "il paese delle bufere" e che conta appena 900 anime, si è risvegliato la mattina del 5 Marzo con muri di neve che bloccavano le porte, rendendo accessibili le abitazioni direttamente dalle finestre al primo piano.

Non poche le difficoltà per gli abitanti, che si sono visti costretti a girare in ciaspole o sci. Più felici i bambini, con scuole ovviamente chiuse e neve a volontà.

La notizia sta facendo in questo momento il giro del mondo, mass media come Cnn, Telegraph e Mirror stanno raccontando nei minimi dettagli l'evento, con tanto di reporter sul posto e interviste ai locals. Felicissimo il sindaco Antonio Monaco: ovviamente la neve risulta un grande sponsor turistico per il luogo, che ha un comprensorio sciistico sul vicino monte Capraro. E qui arriva la proposta: un gemellaggio tra le "prime della classe" in materia di neve, ovvero Capracotta, Silver Lake e Boston!


Buone sciate!
Neve da record a Capracotta - 256 cm in 24 ore! Neve da record a Capracotta - 256 cm in 24 ore! Reviewed by Leonardo Trentini on 14:58 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.