Passo dello Stelvio in apertura!

passo stelvio sci estivo aperturaSiamo ormai arrivati alla stagione peggiore in termini sciistici, ovvero l'estate: il caldo fa da padrone e la neve è definitivamente scomparsa dai campi da sci invernali. Tuttavia ci sono posti dove il freddo resiste anche nei mesi più caldi e dove ci si può rifugiare in caso di astinenza da neve...

Il Passo dello Stelvio, isolato e irraggiungibile d'inverno, diventa meta ambita di ciclisti e sciatori incalliti d'estate: la mitica strada, costruita dall'Impero Austriaco a inizio '800 per collegare Vienna a Milano, rappresenta infatti una grossa sfida per gli amanti delle due ruote, tanto che il passo, il 2° più alto d'Europa a 2758 m, è stato scelto come Cima Coppi del Giro d'Italia molte volte.

In termini sciistici sul ghiacciaio del Livrio sono fruibili 20 km di piste serviti da 1 funivia, 1 funifor e 4 skilift. La stagione dura dal 30 Maggio al 1° Novembre, poi alle prime abbondanti nevicate autunnali corrisponde la chiusura della strada e la fine dello sci estivo.

Per maggiori info clicca qui


Buone sciate estive!
Passo dello Stelvio in apertura! Passo dello Stelvio in apertura! Reviewed by Leonardo Trentini on 10:33 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.