Solden 2015: trionfo Brignone, Nani quarto

brignone vince solden
Si è appena concluso un grande weekend di sci in quel di Solden per la prima gara di Coppa del Mondo 2015/16: sulla pista del Rettenbach si sono sfidati infatti i più grandi sciatori del momento (anche se con molte assenze importanti, vedi Fenninger), e la nostra nazionale ha tutt'altro che sfigurato, anzi ha portato a casa ottimi risultati.

La giornata di Sabato si è infatti immediatamente tinta d'azzurro: dopo una prima manche strepitosa e una seconda manche in controllo, Federica Brignone ha portato a casa la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, staccando la campionessa olimpica statunitense Mikaela Shiffrin di quasi un secondo sul tempo finale. Molto bene anche le altre azzurre in gara, in totale ben 6 nelle prime 16 posizioni, tanto che si parla già di anno italiano nel gigante femminile.

Ottimi piazzamenti li hanno anche ottenuti i maschi nella giornata di Domenica, in una gara dominata dal "solito" e immenso Ted Ligety (USA), davanti alla "sorpresa" Fanara (Francia) e al campione uscente Marcel Hirscher (Austria): il livignasco Roberto Nani si piazza infatti ai piedi del podio con il quarto tempo assoluto, miglior risultato in carriera per lui. Dietro di lui vanno a punti altri quattro italiani, tra i quali torna Manfred Moelgg, che, partendo col pettorale 62 a causa dell'assenza dalle gare di gigante l'anno scorso, arriva alla fine 23°.

La Coppa del Mondo torna il 14 Novembre a Levi, in Finlandia.

Buone sciate autunnali!
Solden 2015: trionfo Brignone, Nani quarto Solden 2015: trionfo Brignone, Nani quarto Reviewed by MarcoBruckner on 16:24 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.