Sellaronda finalmente aperto: tutte le info

sellaronda apertura
Il Sella - Foto: Tom Kelly
Era forse uno dei grandi mancati all'appello per questa Immacolata 2015, ma l'abbassamento delle temperature e il gran lavoro che i tecnici hanno portato a termine in questi giorni ne hanno permesso l'apertura totale: apre finalmente al grande pubblico il mitico Sellaronda!

Il famoso tour sciistico è uno dei più apprezzati delle Alpi: attraverso 5 paesi (Arabba, Canazei, Colfosco, Corvara e Selva di Val Gardena), 4 passi (Campolongo, Gardena, Pordoi e Sella) e 40 km di tracciato è infatti possibile compiere il giro completo del massiccio del Sella, uno dei più caratteristici delle Dolomiti. Nel comprensorio sono presenti inoltre alcune delle piste "must" delle Alpi: da ricordare sicuramente la Gran Risa in Alta Badia e la Saslong in Val Gardena, due nere tecniche famose per le gare di Coppa del Mondo.

Da domani sarà possibile percorrere il giro del Sellaronda nella sua interezza: ad Arabba apriranno grazie al supporto della neve artificiale le seggiovie Alpenrose e Carpazza con le relative piste, chiudendo così il circuito, già parzialmente aperto anche nello scorso ponte. Skipass circoscritto al Sellaronda con prezzo fissato a 39 euro, mentre quello Dolomiti Superski costerà 43 euro.

Buone sciate e buon Sellaronda!
Sellaronda finalmente aperto: tutte le info Sellaronda finalmente aperto: tutte le info Reviewed by Leonardo Trentini on 21:14 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.