Meteo 25 Aprile: ecco cosa ci aspetta

meteo 25 aprile neve
Copyright: Gian Andri Giovanoli
Visto che quest'anno il 1° Maggio cade di Domenica, il 25 Aprile è l'ultimo ponte della stagione sciistica (tranne ovviamente per qualche matto, sottoscritto compreso, che ha intenzione di sfruttare il 2 Giugno per calzare ancora gli sci...). Molti di voi staranno quindi partendo per le montagne per le ultime curve della stagione, sperando ovviamente che il meteo regga almeno per un giorno o due: è previsto infatti per questo weekend l'arrivo di un fronte perturbato che potrebbe andare a intaccare parzialmente queste ultime vacanze sulla neve. Ma andiamo più nel dettaglio.

Il Ciclone Medusa, come è stata soprannominata dai meteorologhi quest'area di bassa pressione di origine scandinava, raggiungerà le nostre regioni settentrionali durante la mattinata di Sabato, portando a un leggero calo delle temperature e a un abbassamento del limite delle nevicate al di sotto dei 2000 m, non male per il periodo. La perturbazione scorrerà poi velocemente verso Sud, lasciando spazio ad ampie schiarite sulle Alpi nella giornata di Domenica. Diverso il discorso sugli Appennini, dove non sarà difficile tornare a scorgere fiocchi anche al di sotto dei 1500 metri di quota Domenica, addirittura al di sotto dei 1000 metri di quota Lunedì.

Insomma, un'Italia con il meteo un po' spaccato in due, con al Nord prima pioggia e neve (Sabato) e poi sole e fresco (Domenica e Lunedì) e al Sud nuvoloso Sabato e neve tra Domenica e Lunedì.

Buone sciate e buon 25 Aprile!
Meteo 25 Aprile: ecco cosa ci aspetta Meteo 25 Aprile: ecco cosa ci aspetta Reviewed by MarcoBruckner on 00:45 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.