Ritornano le gare veloci a Lake Louise e Val d'Isere


Dopo più di 8 mesi dall'ultima Discesa Libera di Coppa del Mondo (che risale alle finali di Sankt Moritz della scorsa stagione), torna finalmente un weekend di gare veloci, con le donne che saranno impegnate in Canada, a Lake Louise, mentre gli uomini invece recupereranno le gare cancellate lo scorso weekend a Val d'Isere, in Francia, oltre a disputare anche un Gigante Domenica.

Le prove tecniche dell'ultimo weekend, svoltesi a Killington, in Vermont (USA), hanno visto trionfare la francese Tessa Worley nello slalom gigante di Sabato, davanti alla norvegese Nina Loeseth e alla nostra Sofia Goggia (al primo podio in carriera), mentre lo speciale di Domenica ha visto il classico monologo di Mikaela Shiffrin, che sulle nevi di casa ha vinto in scioltezza davanti alla slovacca Veronika Velez-Zuzulova e alla svizzera Wendy Holdener. A proposito, la Shiffrin ha vinto gli ultimi 13 slalom a cui ha partecipato, e non "perde" dallo slalom di Flachau del 13 Gennaio 2015: è record?

Grande attesa invece per le prove di Discesa Libera e Super-G sia maschili che femminili di questo weekend, con le prove ufficiali della Libera che inizieranno a breve (con anche Hirscher al cancellato di partenza): le speranze italiane sono principalmente riposte in Fill e Paris per quanto riguarda i maschi, mentre per le femmine le aspiranti al podio sono principalmente Federica Brignone e le due sorelle Fanchini.

Appuntamento quindi con la Coppa del Mondo a questo weekend!
Buone sciate!
Ritornano le gare veloci a Lake Louise e Val d'Isere Ritornano le gare veloci a Lake Louise e Val d'Isere Reviewed by Leonardo Trentini on 15:23 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.