Pellegrino nella storia: oro mondiale nello sprint!

La gioia di Federico Pellegrino. © Aku Isotalo / LAMK
Primo giorno dei Mondiali di sci di fondo 2017 a Lahti e per l'Italia è già un'edizione storica: Federico Pellegrino ha infatti vinto l'oro mondiale nello Sprint Individuale, primo italiano di sempre a riuscire nell'impresa!

Con una gestione magistrale delle energie e un finale di gara a dir poco mostruoso, il valdostano ha raggiunto il traguardo in 3'13''76, precedendo di 15 centesimi il russo Sergey Ustiugov (argento) e di 44 centesimi il norvegese Johannes Hosflo Klaebo (bronzo). Giù dal podio invece il campione uscente Petter Northug, solo quinto tempo finale.
Per Federico Pellegrino è la definitiva consacrazione a miglior azzurro di sempre nello Sprint, dopo le cinque vittorie e la Coppa del Mondo di specialità l'anno scorso. Si rompe anche il lungo digiuno italiano ai mondiali di sci di fondo: l'appuntamento con l'oro mancava infatti da Oberstdorf 2005, quando Pietro Piller Cottrer vinse la 15km skating.

Ecco il video dell'impresa:


Pellegrino nella storia: oro mondiale nello sprint! Pellegrino nella storia: oro mondiale nello sprint! Reviewed by Leonardo Trentini on 22:30 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.