La sfida di Saas Fee: crowdfunding per lo stagionale

saas fee stagionale
Il ghiacciaio di Saas Fee (PHOTOPRESS/Saas-Fee)

Dopo il successo della medesima iniziativa nell'autunno scorso, la località svizzera di Saas Fee ripropone l'incredibile (e singolare) offerta per lo skipass stagionale, che si basa su un principio di crowdfunding:  gli sciatori potranno ricevere il loro abbonamento stagionale 2017-18 all'eccezionale prezzo di 222 franchi se e solo se saranno in abbastanza a volerlo.

Infatti la validità dell'offerta scatterà solo al raggiungimento di 77'777 prenotazioni entro e non oltre il 22 Aprile. Se ciò non accadrà, non ci sarà nessun addebito e lo stagionale sarà venduto al normale prezzo di listino (ovvero 1050 franchi).

"Il turismo alpino sta affrontando una sfida dovuta a uno squilibrio tra offerta e domanda. In molte zone il surplus di comprensori implica che i costi non possono più essere coperti. Saas Fee vuole risolvere il problema introducendo un concept rivoluzionario"- hanno spiegato dalla località. "I nostri ospiti tendono a soggiornare per una media di quattro giorni"- ha aggiunto Pascal Schär, direttore marketing della valle di Saas -"Noi vogliamo rendere il prezzo attraente per questi clienti. Uno skipass da quattro giorni attualmente costa 259 franchi; con la WinterCard possono sciare a minor prezzo e, cosa più importante, per tutto l'inverno".

Insomma, fino al 22 Aprile potete partecipare al crowdfunding e prenotare lo stagionale a prezzo scontato visitando il sito www.we-make-it-happen.ch

Buone sciate!

La sfida di Saas Fee: crowdfunding per lo stagionale La sfida di Saas Fee: crowdfunding per lo stagionale Reviewed by Leonardo Trentini on 16:21 Rating: 5

2 commenti:

  1. Ciao, lo stagionale vale già per lo sci estivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo, no lo stagionale è valido a partire dall'1 Novembre, quindi non è compreso lo sci estivo

      Elimina

Powered by Blogger.