Sci estivo a Tignes - la capitale du ski d'été!

Stanchi del caldo afoso estivo che vi tormenta? Stanchi di dover appendere gli sci al chiodo così presto?
Allora Tignes è il posto che fa per voi!

Infatti qui, oltre allo sci estivo sul ghiacciaio della Grande Motte, le attività da fare sono moltissime, dal tiro con l'arco alla Mountain Bike al beach rugby, e la maggior parte di queste attività sono gratuite se alloggiate in paese!

Oltre 40 "activités à la carte" e lo sci estivo renderanno la vostra vacanza un'esperienza davvero indimenticabile!

Ma torniamo a noi: Tignes si trova in una delle valli dell'Haute Tarentaise, la Val Claret, ed è collegata in inverno al paese di Val d'Isere attraverso un'intricato labirinto di oltre 300 km piste conosciuto come Espace Killy.
In estate è possibile sciare da 2600 m a 3400 m su ben 20 km di piste attrezzate, con anche due piste belle pendenti, la Leisse e la Descendante, classificate come nere.

Il ghiacciaio è raggiungibile con un modernissimo trenino sotterraneo in soli 7 minuti, e lo skipass costa solamente 35 euro, contro i 40 del passo dello Stelvio, i 44 di Cervinia e i 50 di Saas Fee.
L'unica vera pecca
del luogo è che il ghiacciaio, essendo un luogo molto aperto, soffre molto le ondate di calore estive, ma se si va a sciare a fine Giugno o inizio Luglio il problema si presenta in minima parte e non sarà difficile trovare neve invernale!


Oltre allo sci ci sono moltissime altre attività: quando arriverete all'alloggio vi sarà consegnata la Tignes SportCard, che vi permetterà di accedervi gratuitamente a quasi tutte! Da provare è assolutamente la Mountain Bike: 150 km di tracciati di livelli diversi dislocati tra la Val Claret e la Val d'Isere, percorrerli tutti diventa quasi impossibile!


Insomma, Tignes è il luogo giusto per una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento!

Maggiori info? clicca qui


Buone sciate estive!

Sci estivo a Tignes - la capitale du ski d'été! Sci estivo a Tignes - la capitale du ski d'été! Reviewed by Leonardo Trentini on 12:42 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.