Dove sciare a Maggio

Il Ghiacciaio Presena. Foto: Michal Reichl
Maggio, si sa, la gente ha mediamente poca, anzi pochissima voglia di sciare: i primi tepori hanno spazzato via ai più ogni residua voglia di dama e si pensa già a mare, sole e castelli di sabbia. La stragrande maggioranza dei comprensori, ben consci di questo fatto, tiene chiusi gli impianti e sfrutta quindi questo mese per i soliti lavori di routine in vista dell'Estate ormai vicina.

Per nostra fortuna, c'è anche qualche comprensorio che, troppo attaccato emotivamente agli ancora vivissimi ricordi di powder invernale, non desiste e continua a tener aperte le seggiovie, con somma gioia di noi sciatori irriducibili, che ben sappiamo che questo mese può ancora regalare ottime sciate, spesso con neve invernale o addirittura powder: basta solo saper dove andare...

Ecco i comprensori sciistici italiani aperti a Maggio!
  • Prali: la località piemontese come da molti anni a questa parte propone coraggiosamente lo slogan "si scia finché c'è neve": la seggiovia Bric Rond e lo skilift Ciatlet continueranno quindi a rimanere aperti fino a che le condizioni del manto nevoso lo consentiranno.
  • Ghiacciaio Presena: il piccolo ghiacciaio lombardo, inserito all'interno del mega-comprensorio Pontedilegno-Tonale (ex Adamello Ski), torna quest'anno ad aprire per lo sci primaverile, dopo l'interruzione degli ultimi anni dovuta alla costruzione della nuova cabinovia. Le piste, in tutto circa 3 km battuti (500 i metri di dislivello), rimarranno aperte fino al 4 Giugno. 
  • Val Senales: il ghiacciaio altoatesino patria di Otzi al confine con l'Austria rimarrà aperto fino all'8 Maggio. Battute le piste della seggiovia Grawand, degli skilift Finail e le piste fino al Gletschersee.
  • Passo dello Stelvio: il ghiacciaio al confine tra Lombardia e Alto Adige, unico comprensorio d'Europa attivo solo durante la stagione estiva, aprirà tutti gli impianti (15 km di piste, 700 metri di dislivello) il 27 Maggio.

Buone sciate a Maggio!
Dove sciare a Maggio Dove sciare a Maggio Reviewed by Leonardo Trentini on 21:24 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.