Chi siamo

Articoli ben scritti e con contenuti di qualità, partnership e collaborazioni con importanti realtà del settore, connessioni e interazione con i principali social network, interfaccia accattivante (o almeno l'intento era quello...): ma quali sono gli obiettivi di ItalianSkiblog, che cosa ci poniamo come coronamento del nostro lavoro?

ItalianSkiblog è un'idea, una passione ma anche un continuo e incessante lavoro di produzione e di aggiornamento. Con il fine di diventare, in futuro molto vicino, il punto fisso per lo sciatore che cerca la località di villeggiatura più adatta alle sue caratteristiche, per l'appassionato agonista che cerca i risultati della Coppa del Mondo, per lo scialpinista che cerca il materiale migliore per le sue pelli di foca, per il principiante che vuole consigli su come impostare la curva o semplicemente per il curioso che vuole ampliare ed approfondire le sue conoscenze riguardo al magnifico mondo dello sci e dell'alta montagna.

Ma chi c'è dietro a tutto questo?

Ecco gli autori:

Leonardo Trentini
ItalianSkiblog è una "mia" idea, nata quasi per caso sul finire del nevosissimo Inverno 2013 e poi mano a mano allargatasi fino a raggiungere la sua forma attuale. Milanese doc ma valdostano d'adozione, studio sognando nuovi progetti e impossibili linee fuoripista. Per quanto riguarda ItalianSkiblog, scrivo la maggior parte degli articoli e coordino la parte tecnica. Nel tempo libero mi dedico alla costruzione di siti web e alla fotografia.


Cecilia Bernardini
Seppure "PR" della redazione di ItalianSkiblog, sono follemente innamorata del mare. Nella vita sono giornalista pubblicista ed esperta comunicazione e marketing, collaboro a tempo pieno con Oxfam e gestisco alcuni importanti siti di viaggi (tra cui Mammamiporti, uno dei nostri partners). Su ItalianSkiblog mi occupo della gestione dei profili ufficiali sui vari social network e curo la parte amministrativa e burocratica.

Inoltre collaboriamo e abbiamo collaborato con tante altre persone esperte nell'ambito dello sci, della montagna e degli outdoor sports. Per un elenco più completo consulta la pagina delle partnerships


Per contattare lo staff clicca qui

Storia di ItalianSkiblog


 ItalianSkiblog viene ufficialmente pubblicato online il 22 Marzo 2013: il layout è molto semplice, c'è solo l'homepage, non ci sono pagine social network e il sito è ospitato su spazio gratuito, ma si nota già l'anima strutturale dei contenuti. Ecco il primo articolo della nostra storia.


 Il 25 Dicembre 2013 Skiblog si "regala" per Natale un dominio privato in sostituzione del vecchio spazio gratuito: nasce www.italianskiblog.com. Nuove sistemazioni anche al layout.

 Da metà Gennaio 2014 sono disponibili le pagine ufficiali sui social network Facebook, Google+ e YouTube.

 Il 1° Aprile 2014 nasce la nuovissima Ski Guide, dedicata alle recensione e alle descrizioni delle località italiane. Assieme alla nuova sezione viene rinnovato il layout, viene aggiunto il menu a scorrimento e viene creata la mail di skiblog.

 A Maggio inizia la collaborazione con Skimania, per la quale vengono scritti alcuni articoli che vengono poi pubblicati su entrambi i siti.

 A Ottobre ItalianSkiblog partecipa alle fiere Milano Montagna e Modena Skipass in seguito alla collaborazione stampa. Vengono inoltre aperti i profili Instagram e Twitter

 Ad Agosto 2015 viene "varata" la nuova sezione Scuola, che comprende sia una sezione di articoli riguardanti la tecnica sciistica sia una sezione dove poter cercare la scuola sci più vicina alla propria residenza di villeggiatura. La sezione è curata da un maestro federale della scuola italiana sci.

 A Settembre viene creato il nuovo logo di ItalianSkiblog, che diventa anche Media Partner del festival Milano Montagna-Edizione 2015.

 A Giugno 2016 ItalianSkiblog cambia totalmente faccia e subisce un restyling completo da cima a fondo, con migliorie evidenti anche nell'ottimizzazione dei contenuti. Si tratta della versione attuale.


Per contattarci clicca qui

Buone sciate!
Chi siamo Chi siamo Reviewed by Leonardo Trentini on 20:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.