Freeride World Tour: ecco il calendario!

In attesa dell'imminente abbassamento delle temperature in quota, ecco il calendario ufficiale del Freeride World Tour 2014-15!


Il circuito, nominato da alcuni come uno dei più pericolosi sul pianeta Terra, si svolgerà nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2015 in 5 località diverse dell’Emisfero Boreale, e gareggeranno i più bravi e importanti freeriders del momento. Ad ogni tappa i concorrenti, divisi per genere e attrezzo, dovranno praticamente ‘lanciarsi’ in fuoripista giù da una parete ultra-ripida, cosa spettacolare ma rischiosa, ed esibirsi durante la discesa in accrobazie altrettanto pericolose, il tutto mentre saranno giudicati da una giuria di esperti appostata all’arrivo del tracciato. Ogni prova a seconda dell’esito darà un certo numero di punti: alla fine del circuito di 5 località vincerà chi ne avrà conquistati di più!

L’anno scorso i vincitori furono Loic Collomb-Patton ed Emilien Badoux per gli uomini e Nadine Wallner e Shannan Yates per le donne, chi saranno i fortunati quest’anno?

Per il calendario clicca qui

Per la lista completa degli atleti clicca qui


Buone sciate!



Freeride World Tour: ecco il calendario! Freeride World Tour: ecco il calendario! Reviewed by Leonardo Trentini on 09:35 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.