Novità da record: a Ischgl la cabinovia con più dislivello!

Una delle novità più commentate della stagione 2014-15 è sicuramente la nuovissima cabinovia trifune (detta anche 3S, nuova tecnica di traino) Pardatschgrat di Ischgl, in Austria: infatti essa partirà direttamente dal centro del paese a 1400 m e arriverà sul punto più alto degli impianti, a 2600 m, compiendo un dislivello di ben 1200 m!

L'innovazione del trifune sta però nei numeri: 31 cabine sono quasi la norma per un'ovovia, ma ogni cabina potrà ospitare fino a 28 passeggieri, quasi la metà di una funivia media!
Per compiere il dislivello ci vorranno circa 10 minuti, e l'impianto ha una portata oraria di 2800 persone all'ora, quindi sarà difficile avere code consistenti code!

Per inaugurare la stagione e la nuova cabinovia, il 29 Novembre si terrà un concerto a cui parteciperà anche James Blunt: il biglietto sarà gratuito per i possessori di skipass (60 euro il giornaliero).


Buone sciate!
Novità da record: a Ischgl la cabinovia con più dislivello! Novità da record: a Ischgl la cabinovia con più dislivello! Reviewed by Leonardo Trentini on 08:28 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.