Apertura collegamento Monte Elmo-Croda Rossa Sabato 29 Novembre!

Grande notizia per tutti gli sciatori: nonostante la poca neve e le condizioni meteo poco favorevoli, finalmente aprirà il tanto voluto collegamento sciistico tra le due stazioni di Monte Elmo e Croda Rossa!

I due comprensori dell'Alta Val Pusteria, appartenenti entrambi al Dolomiti Superski, stavano lavorando da tempo al collegamento e sono riuscite a rispettare le date: da questo weekend i chilometri di piste diventeranno automaticamente 93 e creeranno il comprensorio "Dolomiti di Sesto", che quindi sarà uno dei più grandi "domaine" delle Dolomiti!

L'ambizioso progetto, bloccato più volte dalle associazioni ambientalistiche che hanno avuto più volte l'appoggio del Tar, è costato in totale 28 milioni di euro: partendo da Croda Rossa (cabinovia Signaue) si salirà sulla nuova cabinovia denominata Tre Cime che, con un dislivello totale di 654 m, porterà sul punto panoramico Stiergarten, a 2100 m, da dove è possibile ammirare uno stupendo panorama sulle Dolomiti di Sesto. Da li, pista rossa Orto del Toro fino a imboccare le piste del Monte Elmo oppure, svoltando a sinistra, riprendere la cabinovia omonima per il giro inverso.

Insomma, tutti pronti per l'apertura!
Per maggiori info clicca qui!


Buone sciate!
Apertura collegamento Monte Elmo-Croda Rossa Sabato 29 Novembre! Apertura collegamento Monte Elmo-Croda Rossa Sabato 29 Novembre! Reviewed by Leonardo Trentini on 21:28 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.