Diavolezza aperto dal 17 Ottobre!

diavolezza aperto sankt moritz
Credit: Andrea Badrutt
E' appena finita la stagione estiva ma già si fanno i preparativi per l'imminente arrivo dell'inverno: poco più di un mese e nel cantone dei Grigioni o, più precisamente, in Engadina (la valle di Sankt Moritz) verranno già calzati gli scarponi e verrano fatti carvare gli sci per le prime curve della stagione fredda 2015-16. Realtà? Si, perché infatti il ghiacciaio del Diavolezza aprirà al grande pubblico dello sci già a partire dal 17 Ottobre! 

Niente a che vedere con i vasti comprensori che potreste trovare a Gennaio, sia chiaro: l'unico imperativo è placare la voglia di neve, per cui è una specie di "prendere o lasciare": la pista aperta al Diavolezza è la Firn, servita dalla seggiovia quadriposto omonima, che è una bella rossa che si sviluppa per circa un chilometro con 200 m di dislivello, con una quota che va quindi dai 2800 m della partenza ai 3000 dell'arrivo. La prima parte è costituita da un sostenuto e divertente muro che costituisce un ottimo allenamento per riprendere il movimento delle gambe, mentre nella seconda parte la pendenza si addolcisce così da permettere ottime uscite in carving sulle lamine. Per il pranzo o eventualmente il pernottamento assolutamente da prendere in considerazione la Berghaus Diavolezza, che offre dai suoi 3000 m una spettacolare vista sui ghiacciai del gruppo.

Convinti? Lo Skipass normale al Diavolezza per questo pre-stagione costerà 64 CH, ma per gli atleti c'è la speciale offerta agonismo, con lo skipass giornaliero a 28 CH. Per maggiori info clicca qui

Buone sciate pre-stagione!
Diavolezza aperto dal 17 Ottobre! Diavolezza aperto dal 17 Ottobre! Reviewed by Leonardo Trentini on 21:33 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.