OktoberFest sugli sci a Stubai

oktoberfest sugli sci a stubai in austria
Credit: Stubaier Gletscher
Siamo alle porte d'Ottobre e si avvicina giorno dopo giorno anche il momento dell'OktoberFest, la tradizionale festa bavarese che richiama ogni anno milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Vorreste festeggiare un OktoberFest come si deve senza rinunciare a fare due curve sulla neve?

Questa è l'idea che sta alla base del festival di Neustift, centro nevralgico della Valle di Stubai. Il ghiacciaio dello Stubai è uno dei più grandi ghiacciai sciabili d'Austria, con tante piste di varie difficoltà e vaste zone dedicate al freeride controllato. Quando il comprensorio lavora a pieno regime si contano 110 km di piste, oltre a 20 km di tracciati per lo scialpinismo e un anello di 2 km dedicato allo sci nordico. Oltre allo sci, obbligatorie la piattaforma Top of Tyrol, che offre una spettacolare vista sull'arco alpino, e la nuova grotta del ghiaccio a Eisgrat, profonda oltre 30 metri.
In occasione del weekend d'apertura del 10 e 11 Ottobre appuntamento per tutti sulle piste del comprensorio per un fine-settimana all'insegna di würstel, musica, danze popolari, gare vintage e ovviamente fiumi di birra per festeggiare l'apertura della stagione invernale.

Buon OktoberFest e buone sciate a tutti!
OktoberFest sugli sci a Stubai OktoberFest sugli sci a Stubai Reviewed by Leonardo Trentini on 09:02 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.