Tignes, sci estivo sulla Grande Motte dal 24 Giugno

Il ghiacciaio della Grande Motte. Foto: Tignes.net
Al via questo Sabato la stagione dello sci estivo anche per Tignes: la località francese situata appena oltre il Piccolo San Bernardo rimarrà poi aperta per gli sciatori fino al 6 Agosto, con gli impianti che rimarranno comunque utilizzabili dai pedoni fino al 1° Settembre.

Il ghiacciaio della Grande Motte è il secondo ghiacciaio di Francia per estensione del "domaine skiable", ed è sicuramente uno dei primi (se non il primo) d'Europa per qualità delle piste: in tutto i 9 impianti, che si sviluppano su un dislivello di circa 700 metri, servono circa 20 km di tracciati battuti per lo sci estivo, tra i quali sono presenti addirittura due piste nere, caso più unico che raro per un ghiacciaio. Inoltre sono presenti anche un esteso snowpark e una pista da sci di fondo.
Un'altro punto di forza di Tignes è sicuramente dato dalla notevole offerta di attività dopo-sci, spesso incluse nel prezzo dello skipass: tra le attività nel lago, il bike park, il golf e il parapendio c'è veramente l'imbarazzo della scelta.

Per ulteriori informazioni sullo sci estivo e sulla località di Tignes clicca qui

Buone sciate estive!

Tignes, sci estivo sulla Grande Motte dal 24 Giugno Tignes, sci estivo sulla Grande Motte dal 24 Giugno Reviewed by Leonardo Trentini on 17:19 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.