ItalianSkiblog in Alta Valtellina



Questo Speciale di ItalianSkiblog è dedicato alla scoperta dell'Alta Valtellina e dei suoi angoli idilliaci, dei suoi paesini pieni di storia incastonati in valli dalla profonda natura selvaggia e delle sue piste che hanno fatto la storia di questo sport.

La nostra base di partenza

Abbiamo scelto come base per le nostre uscite sciistiche l'Hotel La Val a Isolaccia, piccolo hotel a conduzione familiare immerso nella tranquillità della Valdidentro (all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio). Inoltre il paese di Isolaccia è il vero e proprio punto nevralgico del panorama sciistico dell'Alta Valtellina. In aggiunta infatti al comprensorio locale di Cima Piazzi, che conta più di 25 km di piste (e che purtroppo non siamo riusciti a visitare perché chiuso per poca neve), il paese è situato a pochi chilometri di distanza dalle maggiori aree sciistiche dell'area, che andremo poi a vedere più nel dettaglio: sono 10 km di tragitto per gli impianti di Bormio (50 km di piste), 21 km per il paese di Santa Caterina Valfurva (35 km di piste) e 29 km per gli impianti di Livigno (ben 115 km di piste).


Le tappe


Come sono strutturati i reportage

Ogni articolo è dedicato sia al comprensorio sciistico che al paese, alla sua storia e alle sue tradizioni, con qualche consiglio su come muoversi al meglio.



Se desiderate ulteriori informazioni sui comprensori dell'Alta Valtellina contattateci
ItalianSkiblog in Alta Valtellina ItalianSkiblog in Alta Valtellina Reviewed by Leonardo Trentini on 19:12 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.