SITUAZIONE NEVE SCI ESTIVO - fino al 16/06/13

Siamo arrivati alla seconda settimana di sci estivo e la neve è molto abbondante per il periodo.
Questo weekend poi salirà dal nord africa un anticlone caldo, così da creare il giusto rapporto tra neve in condizioni invernali e temperature gradevoli in quota. Ecco le località europee aperte:
  • Passo dello Stelvio: tutti gli impianti aperti, tutte le piste aperte e 5 m di neve sono ideali per vivere un weekend alla grande perfezionando le abilità tecniche in questa spettacolare "palestra dello sci".
  • Zermatt: sul ghiacciaio di Plateau Rosà aperta la funivia del Piccolo Cervino e la seggiovia Furgsattel per un totale di 12 km di piste aperti. 4 m di neve e collegamento col lato italiano chiuso.
  • Hintertux: il ghiacciaio austriaco è ufficialmente entrato nel vivo della stagione estiva e, con 3,5 m di neve, ha aperto tutto il ghiacciaio (22km di piste)con rientro sci ai piedi fino a 2600 m.
  • Ghiacciaio Kaunertaler: per la località austriaca si tratta dell'ultimo weekend di chiusura. 2,5 m di neve sul ghiacciaio permettono di chiudere questa stagione in grande stile. 5 km di piste aperti e si arriva fino a una quota di 3100 m.
  • Ghiacciaio dello Stubai: il grande ghiacciaio austriaco questa stagione è stato un po' in ombra con le precipitazioni ma le temperature basse gli hanno permesso di continuare la stagione, che finirà il 5 Luglio. Aperti 15 km di piste e 2 m di neve in quota.
Si ricorda poi che questo weekend apriranno alcuni percorsi mountainbike in alcune località, ad esempio Prali.


Buone sciate!

SITUAZIONE NEVE SCI ESTIVO - fino al 16/06/13 SITUAZIONE NEVE SCI ESTIVO - fino al 16/06/13 Reviewed by Leonardo Trentini on 17:03 Rating: 5
Powered by Blogger.