In arrivo la perturbazione di Pasqua - neve fino ai 1000 m di quota!

Dopo la veloce perturbazione di stampo freddo che ha caratterizzato la settimana nel meridione con nevicate anche a una quota molto modesta per il periodo, vediamo subito arrivare una nuova perturbazione fresca, che interesserà le regioni settentrionali a partire da stasera. I fiocchi si spingeranno addirittura in prossimità dei 1000 m di quota, e non si esclude che qualche spruzzata possa arrivare più in basso. Intorno ai 2000 m in alcune zone si supereranno i 50 cm di accumulo (quindi prestare attenzione alle valanghe).

Una situazione non proprio consona al periodo, resa ancora più anomala dal fatto che abbiamo appena superato un Inverno con temperature decisamente sopra le medie termiche.

La perturbazione dovrebbe lasciare le Alpi intorno a Domenica, appena in tempo per Pasqua e Pasquetta, in modo da poter sfruttare il weekend festivo al meglio.


Buone sciate di fine stagione e buona Pasqua!
In arrivo la perturbazione di Pasqua - neve fino ai 1000 m di quota! In arrivo la perturbazione di Pasqua - neve fino ai 1000 m di quota! Reviewed by Leonardo Trentini on 18:33 Rating: 5
Powered by Blogger.