Perturbazione fresca, nevicate estive sulle Alpi!

Una veloce perturbazione di provenienza nord-atlantica porterà forti temporali al nord e, viste le temperature piuttosto fresche per il periodo, consistenti nevicate sulle Alpi al di sopra dei 2500 m!

La perturbazione si sposterà progressivamente verso est: stamattina le precipitazioni interesseranno il comparto valdostano e le aree occidentali del Piemonte: attesa neve quindi sia a Cervinia da Plan Maison in sù che a Macugnaga sullo skilift San Pietro, due ottime notizie per lo sci estivo! Verso il pomeriggio le precipitazioni più forti si registreranno nell'area orientale della Lombardia: attesi più di 20 cm di neve al Passo dello Stelvio, e altrettanti su tutte le località sopra i 2500 m. La sera vedrà nevicate in Veneto e in Friuli, Marmolada presa in pieno.

Insomma, un notevole aiuto per i ghiacciai anche più bassi in vista del clou della stagione estiva. In più, le aree dedicate allo sci estivo, già in ottima forma, regaleranno ai fortunati avventori della giornata di Lunedì quasi mezzo metro di neve fresca... Un'occasione da non perdere!


Buone sciate estive!
Perturbazione fresca, nevicate estive sulle Alpi! Perturbazione fresca, nevicate estive sulle Alpi! Reviewed by Leonardo Trentini on 10:14 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.