Dove sciare il 1° Novembre!

Con il primo vero weekend lungo della stagione, molti sciatori si pongono domande tutt'altro che scontate: dove si può trovare neve invernale e piste battute al ponte del 1°Novembre?
Le località aperte sono infatti poche, anche perchè la stagione della nevicate non è ancora iniziata e quindi occorre avere almeno un impianto su ghiacciaio o in alta quota per poterlo mettere in funzione.
In Italia si può scegliere tra 4 località principali:

  • Breuil-Cervinia/Zermatt: situata in Valle d'Aosta, dispone del collegamento diretto con Zermatt e il ghiacciaio del Plateau Rosa. A meno di aperture dell'ultimo momento sul versante italiano sono percorribili 22 km di piste interamente su ghiacciaio. Skipass a 52 euro. Clicca qui per andare al sito ufficiale!
  • Passo dello Stelvio: situato al confine tra Lombardia e Alto Adige, è aperto solo d'estate e la strada chiude il 2 Novembre. Possiede oltre 20 km di piste, rientro al passo compreso. Skipass a 40 euro. Clicca qui per maggiori info!
  • Ghiacciaio Presena/Adamello Ski: situato al confine tra Lombardia e Trentino, non è sicura l'apertura causa neve non pervenuta. Oltre 3 km di piste larghe e pendenti serviti da 4 impianti aperti. Skipass a 33 euro. Clicca qui per il sito della località!
  • Val Senales: situata al confine tra Alto Adige e Austria, è già aperta dal 19 Settembre ma per l'occasione batterà anche le piste servite dallo skilift Finail (già aperta seggiovia Grawand), portando il totale a 8 km di piste aperti. Skipass a 39,5 euro. Clicca qui per il sito ufficiale!
La località di Solda ha posticipato l'apertura all' 8 Novembre per poca neve. All'estero sono aperte anche le stazioni di Diavolezza e Sass Fee in Svizzera, Hintertux e Stubai in Austria e Les deux Alpes in Francia.


Buone sciate!
Dove sciare il 1° Novembre! Dove sciare il 1° Novembre! Reviewed by Leonardo Trentini on 18:23 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.