Slalom di Levi: vincono Kristoffersen e Maze, bene gli italiani!

Siamo veramente alle porte della stagione sciistica e anche la Coppa del Mondo 2014-15 entra nel vivo: la seconda gara di quest'anno, la prima di slalom speciale, disputata tra Sabato e ieri sulle nevi della cittadina lappone di Levi, in Finlandia, ha visto trionfare Tina Maze tra le donne e il norvegese Kristoffersen tra i maschi. Ottima la prova degli italiani!

Grandissima prova della slovena Maze, che con questa vittoria raggiunge la terza posizione in classifica generale ad appena 15 punti da Mikaela Shiffrin, che ha chiuso solo all'11° posto. Bene Manuela Moelgg, partita con il pettorale n°52 e che ha chiuso in 12° posizione! Dietro di lei, Sarah Pardeller ottiene un ottimo 15° posto, mentre la Costazza si piazza 20°.

La giornata di Domenica ha visto invece salire sul gradino più alto del podio la promessa norvegese Henrick Kristoffersen, che riesce a staccare Hirscher di 12 centesimi grazie ad un'ottima seconda manche. Bellissima prova del 36enne Patrick Thaler, che riesce a chiudere in 5° posizione! Bene anche Razzoli, 12° posto, e Cristian Deville, 13° posizione, mentre  Tonetti e Gros chiudono rispettivamente 17° e 21°.

Per seguire "real time" la classifica clicca qui
Per il calendario generale clicca qui

Prossima tappa a Lake Louise, in Canada!


Buona Coppa del Mondo!

Slalom di Levi: vincono Kristoffersen e Maze, bene gli italiani! Slalom di Levi: vincono Kristoffersen e Maze, bene gli italiani! Reviewed by Leonardo Trentini on 18:35 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.