Dominio Lindsey Vonn: 63° vittoria in Coppa del Mondo! Bene gli italiani!

Era già una fuoriclasse, ma questo weekend è diventata leggenda: l'americana Lindsey Vonn, dopo aver raggiunto nella giornata di Domenica a 62 vittorie il record "irraggiungibile" della Moser-Proll, trionfa nella gara di Super G di oggi e diventa con 63 vittorie all'attivo la sciatrice più titolata di tutti i tempi!

Insomma, dopo un mega-infortunio al ginocchio che aveva fatto temere il peggio, Lindsey non sembra proprio aver accusato il colpo e ritorna (nei limiti del possibile!) più forte di prima, arrivando in poche gare a lambire il "podio" virtuale della Coppa del Mondo!

Ma le sciatrici italiane non sono state per niente da meno: la nostra Elena Fanchini infatti si supera e va a vincere la discesa libera di Cortina d'Ampezzo, con una prestazione da grande campionessa! Un caso? Non si direbbe proprio, tanto che appena due giorni dopo parte tra le migliori e arriva 4° ad appena pochi decimi dal 3° gradino del podio, occupato peraltro dalla nostra Daniela Merighetti!

Insomma, in questo gran weekend di sci quelli a "sfigurare" di più, anche se non proprio, sono gli uomini: riescono a collezionare "solamente" un 2° posto, ottenuto da un fantastico e in formissima Stefano Gross, mentre gli uomini dell'Ital-Jet deludono un po' sia in combinata che in discesa.

Un grande weekend di sci: speriamo ne vengano mille di così emozionanti!


Calendario gare? clicca qui


Buone sciate!
Dominio Lindsey Vonn: 63° vittoria in Coppa del Mondo! Bene gli italiani! Dominio Lindsey Vonn: 63° vittoria in Coppa del Mondo! Bene gli italiani! Reviewed by Leonardo Trentini on 22:16 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.