Cervinia, inizia la stagione dello sci estivo!

cervinia sci estivo aperturaFinalmente entriamo nel clou di questa stagione estiva: dopo l'apertura dello Stelvio a fine Maggio, apre anche l'altra grossa stazione sciistica estiva italiana, ovvero Breuil-Cervinia!

Gli impianti apriranno alle 7 e chiuderanno per lo sci alle 13, mentre saranno usufruibili dalle mountain bikes anche per tutto il pomeriggio, con percorsi che si snodano da Cime Bianche fino in paese. Aperta la linea funiviaria Cervinia-Plateau Rosà, che permette di accedere direttamente agli impianti da sci sul Theodulgletscher, in territorio svizzero. Percorribili quindi dagli sciatori circa 18 km di piste, per un dislivello massimo di quasi 1000 m (Trockener Steg-Piccolo Cervino). Purtroppo le nevicate invernali non sono state abbastanza consistenti e il Ventina alto, la pista rossa che scende verso Cime Bianche Laghi, non sarà aperto.
Aperta già in valle anche la seggiovia Lago Lod a Chamois, mentre per Torgnon e Valtournenche occorrerà aspettare rispettivamente il 4 Luglio e l'11 Luglio.

Maggiori info? clicca qui


Buone sciate estive!
Cervinia, inizia la stagione dello sci estivo! Cervinia, inizia la stagione dello sci estivo! Reviewed by Leonardo Trentini on 09:15 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.