Cervinia, apertura impianti questo weekend


Buone notizie per noi sciatori: l'inverno è davvero alle porte. E' arrivato infatti il momento della seconda apertura stagionale per quanto riguarda il versante italiano delle Alpi: dopo la Val Senales, che ha aperto più di un mese fa, questo weekend sarà il momento della località valdostana di Breuil-Cervinia, che darà un primo "assaggio" di sci prima dell'apertura definitiva al Ponte dei Morti.

Per questo fine-settimana verranno battute solo le piste poste in territorio svizzero, sul ghiacciaio di Plateau Rosà: oltre alle tre ancore parallele dello sci estivo, anche la seggiovia su ghiacciaio Furgsattel con le relative piste e il rientro per Trockener Steg. Troppo pochi invece i centimetri di neve caduti nelle ultime settimane per tentare di battere e aprire anche la parte alta del Ventina, la pista rossa che per i primi scampoli di stagione costituisce la zona sciabile del Versante Italiano. Con un po' di fortuna sarà probabilmente pronta per il 1° Novembre.
Impianti aperti dalle 8.15 alle 16.10. Skipass internazionale (Breuil Cervinia/Zermatt)a 53 euro.

Per maggiori info clicca qui

Buone sciate autunnali!
Cervinia, apertura impianti questo weekend Cervinia, apertura impianti questo weekend Reviewed by Leonardo Trentini on 19:52 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.