Milano Montagna Festival 2017 dal 20 al 23 Ottobre

Milano Montagna 2017: "A skiers' journey" di ©Jordan Manley
Ancora poche ore e prenderà finalmente il via la 4a, attesissima edizione di Milano Montagna Festival: dopo il successo dell'edizione 2016 alla Fabbrica del Vapore e dell'evento del 15 Marzo all'Unicredit Pavilion, il Festival 2017 si presenterà agli appassionati in un format tutto nuovo, con eventi spalmati su ben 4 giorni di programma e tre location differenti.


Dedicato a "Donne, ribelli, montagne", il festival sarà un’occasione per conoscere storie di donne e uomini che hanno sfidato le montagne, spostando le soglie delle proprie discipline, e per un viaggio tra le montagne ribelli, simboli di resilienza e resistenza.

L'edizione 2017 aprirà con due giornate, ovvero domani Venerdì 20 Ottobre e poi Sabato 21, nella nuova e avveniristica sede della Fondazione Feltrinelli, dove ad incontri con alpinisti e sportivi dal calibro internazionale si susseguiranno tavole rotonde sui temi "scottanti" della montagna di oggi, presentazioni di libri e anteprime internazionali di film riguardanti la montagna e l'outdoor. A seguire, l'intera giornata di Domenica sarà dedicata agli action sport, con corsi di skateboard, slackfline, rugby, tai chi e nordic walking per tutti i livelli al Parco Lambro, mentre il 23 Ottobre sarà serata di chiusura al Santeria Social Club.

Tanti, tantissimi gli ospiti di alto rango, da Adam Ondra, che quest'estate è diventato il primo climber capace di salire una parete 9c, a Javi Dominguez, nuovo recordman del Tor Des Geants, passando per Anna Torretta, Giulia Monego e Alessandro Gogna.

Ma Milano Montagna 2017 non è solo questo: è anche design, innovazione e giovani talenti con il Milano Montagna Vibram Factory, concorso che premierà 42 progetti selezionati provenienti da tutto il mondo. Milano Montagna 2017 è anche filmmaking, con i Milano Montagna Video Awards che premieranno i progetti più significativi tra gli oltre 150 video arrivati da registi indipendenti internazionali.

Insomma, si preannuncia un'edizione indimenticabile!

Per ulteriori informazioni clicca qui

Buon Milano Montagna Festival 2017!
Milano Montagna Festival 2017 dal 20 al 23 Ottobre Milano Montagna Festival 2017 dal 20 al 23 Ottobre Reviewed by Leonardo Trentini on 20:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.