SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 22/09/13

Siamo finalmente arrivati all'Autunno e il cambio di stagione si è sentito parecchio, con nevicate fin sotto ai 1800 m e temperature sotto lo zero per molte località. Le stazioni sciistiche aperte in Italia sono ancora poche ma sono destinate ad aumentare sensibilmente e fa' ben sperare l'apertura anticipata della Val Senales, grazie soprattutto alle copiose nevicate in quota. Ecco le località aperte questo weekend:

  • Passo dello Stelvio:  moltissima neve sul ghiacciaio del Livrio, che con queste nuove nevicate si è rigenerato creando uno strato di neve nuova alto 40 cm. Aperti 15 km di piste ad orario autunnale (8.00-17.00) e presenti più di 1,5 m di neve in quota ed è in preparazione anche la pista che scende al Trincerone. Skipass a 38 euro.
  • Val Senales: buonissime condizioni anche sul ghiacciaio di Maso Corto, dove l'apertura era fissata al 10 Ottobre ma grazie alle copiose nevicate si è potuta anticipare a questo weekend. Sabato aprirà solamente la funivia che porta in quota e la seggiovia sul ghiacciaio, mentre la prossima settimana aprirà progressivamente il resto del comprensorio. Aperti 3 km di piste con più di 1 m di neve in quota. Skipass a 39,50 euro.
Buone sciate!

SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 22/09/13 SITUAZIONE NEVE ITALIA - fino al 22/09/13 Reviewed by Leonardo Trentini on 19:22 Rating: 5
Powered by Blogger.