Apertura Diavolezza Sabato 18 Ottobre!

Prime aperture anche in Engadina: infatti dal prossimo weekend gireranno per la prima volta nella stagione la funivia e la seggiovia del Diavolezza, nel comprensorio di Diavolezza-Lagalb!

La moderna funivia permette agli sciatori di arrivare in pochi minuti a 3000 m, dove parte la bella pista rossa Firn che con un dislivello di oltre 200 m si conclude alla partenza della veloce seggiovia quadriposto omonima. I cambi tecnici e le pendenze sostenute richiamano spesso l'attenzione di atleti e sciclub, insomma un ottimo fattore che indica la tecnicità e la bellezza di questo tracciato immerso tra i ghiacci perenni delle valli romancie.
La zona è poi interessata dall'uso dei teloni geotessili, che permettono di salvaguardare la neve invernale dai caldi estivi. In questo modo il piccolo ghiacciaio del Diavolezza, che si estende solo per un paio di centina di metri quadrati proprio dove passa la pista e che nel 2007 era quasi scomparso, si è ripreso totalmente e garantisce neve anche nei periodi di prestazione.
Insomma, pista tecnica, panorami e neve garantita dal ghiacciaio, cosa si può desiderare di più?

Lo skipass viene 64 franchi, 35 con la promozione hotelskipass.

Maggiori info? clicca qui


Buone sciate autunnali!
Apertura Diavolezza Sabato 18 Ottobre! Apertura Diavolezza Sabato 18 Ottobre! Reviewed by Leonardo Trentini on 09:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.