La neve non arriva, posticipate aperture Presena e Solda

Quest' Ottobre caldo non ha portato entusiasmanti notizie: infatti la poca neve venuta ha intralciato la ripresa della stagione nelle stazioni in apertura, tanto che addirittura sia il ghiacciaio Presena che Solda all'Ortles hanno dovuto posticipare la loro apertura di una settimana in attesa che le condizioni diventino migliori.
Il ghiacciaio al confine tra Lombardia e Trentino usufruisce da qualche anno dei teli geotessili, che permettono di salvaguardare la neve dai calori estivi. Nonostante questo una nevicata è richiesta a inizio stagione per rendere sciabile la pista. Non sono previsti comunque problemi per l'apertura fissata per il weekend del 1° Novembre.
Diverso è il discorso su Solda all'Ortles: la località non ha piste poste interamente su ghiacciaio e quindi necessita assolutamente di neve per l'apertura. Per fortuna sono previste nevicate più o meno consistenti per la settimana prossima.

Intanto per chi volesse sciare sono già aperti Breuil-Cervinia e il Passo dello Stelvio!


Pray for snow!
La neve non arriva, posticipate aperture Presena e Solda La neve non arriva, posticipate aperture Presena e Solda Reviewed by Leonardo Trentini on 09:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.