Nuove aperture nel weekend del 22 Novembre!

Neve, neve e neve: questa parola è ormai da qualche giorno sulla bocca di tutti perchè, nonostante il calendario segni ancora la seconda decade di Novembre, in molte aree alpine sono presenti ben oltre 2 metri di polvere, pronta per essere sfruttata al meglio! Alcuni comprensori, maggiormente favorite da queste precipitazioni, hanno approfittato al meglio di questa situazione e sono pronti ad aprire le prime piste proprio per questo weekend!


Partiamo dal Monterosa Ski, il grande comprensorio che collega 3 valli per oltre 180 km di piste a cavallo tra Valle d'Aosta e Piemonte. Qui la neve ha fatto veramente miracoli, portando quasi 2,5 metri di neve in quota in pochi giorni di precipitazioni. Per il weekend la società ha deciso di aprire in anteprima assoluta della stagione 2014-15 la zona del passo dei Salati a Gressoney la Trinité, per una quota che va dai 2500 ai 2900 m. Skipass in super-offerta a 25 euro.


Neve copiosissima è scesa anche a Madesimo, in Lombardia, dove in quota si segnano 230 cm di neve. La vicinanza e la grandezza del domain skiable la rendono una meta ideale per gli sciatori dell'Hinterland Milanese. Questo finesettimana pre-aperture per l'area alta, gireranno infatti 1 seggiovia e 1 funivia sul lato Valchiavenna e 1 seggiovia sul versante della Val di Lei. Skipass in promozione a 25 euro.


Tanta neve anche per Madonna di Campiglio, famosa stazione del Trentino, che dopo la perturbazione di Lunedì sta riusciendo a preparare l'area alta in tempo record per il weekend, ovviamente mettendo in sicurezza gli oltre 110 cm di neve fresca caduti nell'ultima settimana. Per il finesettimana  in apertura le due telecabine del Grostè e la seggiovia Grostè Express, conl'area sciabile servita da quest'ultima, comprenso lo snowpark. Skipass in offerta a 20 euro.


Le altre stazioni sciistiche alpine hanno deciso invece di non aprire anticipamente la stagione ma di utilizzare questi ultimi giorni per innevare e sistemare le piste (comprese quelle di fondovalle) per presentarsi al meglio all'apertura ufficiale della stagione sciistica 2014-15.


Per tutti gli sciatori ricordo inoltre che sono già aperte le stazioni di Breuil Cervinia, Passo del Tonale, Solda, Val Senales e Argentera!




Buone sciate!
Nuove aperture nel weekend del 22 Novembre! Nuove aperture nel weekend del 22 Novembre! Reviewed by Leonardo Trentini on 19:43 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.