Orobie Ultra Trail 31 Luglio - 1 e 2 Agosto 2015: al via le iscrizioni!

E' estate e la neve in montagna è già scomparsa da un pezzo. Siete atletici e con grande spirito d'avventura e voglia di sport e fatica? No problem, gli Ultra Trail sono fatti apposta per voi!

Queste gare, sfiancanti ma bellissime,  si svolgono infatti su percorsi che variano da 50 a 200 km di lunghezza e che hanno una decina di chilometri di dislivello da percorrere, e ovviamente un tempo massimo di svolgimento da non superare. Ne organizzano molti in giro per il mondo, per cui occorre saper scegliere quelli più belli e più adatti alle vostre esigenze e possibilità (sia in senso tecnico che in senso panoramico e ambientale).

L'Orobie Ultra Trail risponde a molti di questi requisiti: è infatti il primo Ultra Trail al mondo che pone l'arrivo all'interno di una città medioevale, Bergamo Alta. E con i suoi 140 km di lunghezza e oltre 11'000 m di dislivello, è una gara veramente tosta anche sul piano atletico. Ma per parteciparci occorre essere atleti patentati e iscritti. E i comuni mortali allora come fanno? Anche qui non ci sono problemi, se non sul piano di allenamento: esiste anche una gara parallela, la Orobie Gran Trail, lunga circa la metà e che non necessita di avere nessun curriculum sportivo.

Ma perchè vi dico tutto questo ora, a pochi giorni dall'inizio della stagione sciistica? Perchè le iscrizioni partiranno a breve, per cui se volete partecipare consiglio di controllare periodicamente il sito ufficiale. I posti non sono tantissimi, quindi attenti!

A fra poco con gli altri articoli settimanali!


Buone sciate!
Orobie Ultra Trail 31 Luglio - 1 e 2 Agosto 2015: al via le iscrizioni! Orobie Ultra Trail 31 Luglio - 1 e 2 Agosto 2015: al via le iscrizioni! Reviewed by Leonardo Trentini on 15:44 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.