Manca la neve: slalom gigante di Coppa del Mondo spostato ad Are

La neve latita alle nostre latitudini: infatti in questo strano Dicembre il clima mite ha lasciato il posto a temperature più consone per il periodo, ma questo cambiamento non ha portato con se perturbazioni degne di nota ma solamente cielo terso. Sono questi i motivi che hanno spinto la Fis a spostare le gare di questo weekend ad Are, la cittadina svedese che ospiterà i Mondiali 2019. La previsione iniziale era infatti quella di far svolgere la competizione a cavallo di Francia e Italia, più precisamente in Val Gardena, ma le temperature sono state alte fino a pochi giorni fa e i tecnici delle piste non sono riusciti a preparare una quantità di neve sufficiente per una gara di Coppa del Mondo, sia in termini di spettacolo che in termini di sicurezza per gli atleti.

Le gare saranno comunque trasmesse come sempre su RaiSport ed Eurosport, attenzione degli italiani sempre puntata su Dominik Paris, che sta inserendo sul suo curriculum una serie di ottime prestazioni che lo hanno portato ad essere in 4° posizione con 205 punti, a solamente 2 punti dal podio!

Per il calendario ufficiale clicca qui


Buone sciate!
Manca la neve: slalom gigante di Coppa del Mondo spostato ad Are Manca la neve: slalom gigante di Coppa del Mondo spostato ad Are Reviewed by Leonardo Trentini on 14:06 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.