Primi podi azzurri: terzo posto per Brignone e Paris!

Grandi notizie per tutti gli appassionati, perché nel primo weekend americano arrivano anche i primi due podi in Coppa del Mondo della stagione 2014-15!

Nella giornata di Sabato sulle nevi di Aspen le donne si sono affrontate in un'avvincente prova di Gigante, vinta dall'austriaca Eva Maria Brem, alla sua prima vittoria in carriera. Medaglia di bronzo per Federiza Brignone, che diventa anche prima tra le italiane in classifica generale, 9° con 105 punti. Deludente (per modo di dire) Mikaela Shiffrin, impegnata Domenica nello Slalom Speciale e che ottiene solamente il 5° posto nella prova vinta dall'austriaca Nicole Hosp.

Un grandissimo Domink Paris arriva invece 3° Domenica sui terreni congelati di Lake Louise (-22°c!!!), e arriva sul podio in una specialità non propriamente sua, dopo l'ottimo 4° posto di Sabato. Paris, che è stato virtualmente primo per oltre 40 minuti e viene superato di pochi centesimi dal norvegese Jansrud, che andrà a vincere la prova, riesce a compensare anche una cattiva prova dei compagni di squadra, tra cui ritroviamo anche un Innerhofer felice del ritorno ma in cattive condizioni a causa della schiena. Paris ora 5° in classifica generale con 110 punti.

Appuntamento allora a questo weekend con gli uomini impegnati a Beaver Creek in Gigante e Super G e donne invece in gara a Lake Louise con Super G e discesa libera. Gare ovviamente in diretta su RaiSport ed Eurosport.

Clicca qui per il calendario ufficiale
Clicca qui invece per la classifica generale


Buona Coppa del Mondo!
E buone sciate!
Primi podi azzurri: terzo posto per Brignone e Paris! Primi podi azzurri: terzo posto per Brignone e Paris! Reviewed by Leonardo Trentini on 18:29 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.