Grandi Paris e Heel, ma Jansrud chiude le danze!

Grande weekend di sci quello appena concluso, svoltosi sulle nevi di Kvitfjell (Norvegia) per gli uomini e Garmisch (Germania) per le donne: infatti la lotta per la Coppa del Mondo generale e per le Coppette di specialità entra nel clou e il clima si fa rovente...

Gli italiani si sono presentati al cancellato carichi e hanno fatto dignitosi piazzamenti: le donne hanno collezionato due sesti posti (Fanchini e Brignone) nelle gare vinte da Weirather e Vonn; Sabato invece in discesa libera l'altoatesino Werner Heel si è classificato 3° dietro all'austriaco Reichelt e al canadese Osborne-Paradis, mentre Domenica il nostro Dominik Paris si è piazzato 4° dietro all'imbattibile Jansrud, che in questo modo chiude i giochi e si prende in anticipo la Coppetta di Super-G (quella di discesa è ancora contesa con Reichelt).

Si accende quindi lo scontro tra Jansrud e Hirscher per la Coppa di Cristallo finale, mentre si parla di testa a testa tra Fenninger e Maze, visto che hanno solamente 44 punti di distacco. La coppa di supergigante è quindi la prima assegnata della stagione, anche se in quella di gigante i giochi paiono chiusi, con Hirscher che deve conquistare solo 13 punti in 2 gare per la vittoria matematica.

C'è poi stata anche la bellissima nota azzurra ai Mondiali juniores di Hafjell: infatti la valtellinese Federica Sosio ha vinto l'oro in Super-G davanti a Holtmann e Kopp e ha sfiorato la medaglia (4° posto) in combinata. L'azzurra sarà allora ammessa di diritto alle finalissime di Coppa del Mondo a Meribel!

Appuntamento allora questo weekend con Gigante e Speciale per femmine e maschi!

Per classifica e risultati clicca qui


Buone sciate!
Grandi Paris e Heel, ma Jansrud chiude le danze! Grandi Paris e Heel, ma Jansrud chiude le danze! Reviewed by Leonardo Trentini on 22:37 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.