Sci estivo a Saas Fee dal 16 Luglio!

Photo: Denis Emery/Photopress
Metà Luglio per molti, anzi per la maggior parte degli italiani significa che mancano solo due settimane alle agognate ferie estive, e quindi all'apertura dell'ombrellone. Per una piccola minoranza di noi però "Ferra-Luglio" può voler dire solamente una cosa: è arrivato infatti il momento dell'apertura di Saas Fee, l'ultima che mancava all'appello tra le grandi stazioni sciistiche dello sci estivo.

La nota località del Vallese tedesco, molto vicina all'altra stazione sciistica estiva di Zermatt in linea d'aria (ma con qualche 4000 di troppo a dividerle), aprirà infatti agli amanti dello sci fuori stagione Sabato 16 Luglio: sul ghiacciaio dell'Allalin sarà possibile sciare su quasi 20 km di piste battute servite da 1 funivia, 1 funicolare e tre ancore. La pendenza delle piste è ottima, migliore rispetto a quella di molti altri ghiacciai, con una quota che va da 3000 metri a 3600 metri circa. Particolarmente sviluppato anche lo snowpark per gli amanti del freestyle, che sicuramente apprezzeranno l'enorme half pipe. Per Saas Fee si tratta inoltre dell'inizio ufficiale della stagione invernale 2016-17, dato che le piste rimarranno aperte fino al prossimo Maggio.

Gli impianti per lo sci estivo saranno aperti dalle 7 alle 12, mentre la funicolare Metro Alpin rimarrà aperta anche durante il pomeriggio per permettere l'accesso al ristorante panoramico a 3500 metri. Skipass per la ski-area di Saas Fee a 72 franchi.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

Buone sciate estive!

Sci estivo a Saas Fee dal 16 Luglio! Sci estivo a Saas Fee dal 16 Luglio! Reviewed by Leonardo Trentini on 20:38 Rating: 5

2 commenti:

  1. Meglio Zermatt(Cervinia) o Saas Fee in questo momento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piste forse più interessanti a Saas Fee, in compenso Zermatt è sicuramente più facile da raggiungere e lo skipass è meno caro ;)

      Elimina

Powered by Blogger.