Al via domenica il Tor Des Geants, il trail più duro al mondo

tor des geantsPazzia? Poco senso del pericolo? Voglia di farsi male? Forse, ma c'è molto di più a motivare i "supermen" della montagna: la voglia di raggiungere e superare i propri limiti fisici e sopravvivere al Tor des Geants, l'endurance trail più duro al mondo.

I numeri di questa impressionante e sovrumana corsa parlano da soli: gli 810 partecipanti si sfideranno su 330 km di percorso per 24000 metri di dislivello positivo, con 25 colli sopra i 2000 metri di quota (punto più alto a 3200 m). Schierati oltre 1500 volontari nei 34 comuni interessati. Tecnicamente è una sola grossa durissima tappa, non sarà infatti obbligatorio fermarsi nelle 6 "basi vita" o nei 40 punti ristoro: tempo massimo di percorrenza fissato a 150 ore, ma i vincitori ce ne mettono di solito solo 70!

Questa sesta edizione del Tor des Geants si svilupperà come al solito su un percorso ad anello che seguirà le due Alte Vie della Valle d'Aosta, con partenza e arrivo nel centro di Courmayeur: il via Sabato 13 alle 10 in punto, le premiazioni Domenica 20 a partire dalle 11. Il Tor des Geants 2015 avrà anche delle dirette dedicate sulla web tv del sito ufficiale, per permettere a tutti di seguirne l'andamento. Pronti alla grande sfida?

Buon trail e buon autunno!
Al via domenica il Tor Des Geants, il trail più duro al mondo Al via domenica il Tor Des Geants, il trail più duro al mondo Reviewed by Leonardo Trentini on 01:29 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.