Fenninger, rottura del crociato, stagione finita

anna fenninger infortunio rottura crociato stagione finitaScioccanti le notizie per l'Austria dello sport, la nazione forse più legata al mondo dello sci: Anna Fenninger, campionessa olimpica e vincitrice delle ultime due Sfere di Cristallo, si è rotta il legamento crociato e pertanto non potrà presentarsi al cancelletto di partenza di questa Coppa del Mondo che prenderà il via fra poche ore, chiudendo sul nascere la sua stagione.

L'incidente è avvenuto Mercoledì mattina mentre la Fenninger si allenava sulle piste del ghiacciaio Rettenbach di Solden: la caduta, a prima vista nulla di eccezionale, ha però portato dolori lancinanti e Anna è stata immediatamente trasportata in elicottero alla clinica di Hochrum. La diagnosi ha lasciato pochi dubbi: immediata operazione, già cominciata la riabilitazione, ma sarà dura rivederla sulle piste prima della prossima stagione.

Certo è che, mentre Tina Maze si starà strappando i capelli (ha preso un anno di riposo), ora il Circuito rimane senza padroni, nell'incertezza assoluta. Un'occasione in più per le nostre azzurre per affermarsi nel Circo Bianco.

Con i nostri auguri di pronta guarigione ad Anna Fenninger, buona Coppa del Mondo a tutti!
Fenninger, rottura del crociato, stagione finita Fenninger, rottura del crociato, stagione finita Reviewed by Leonardo Trentini on 16:23 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.