Coppa del Mondo di sci, ecco le gare italiane!

coppa mondo sci val gardena
Finite le gare oltreoceano e quelle oltralpe (a proposito, vittorie di Hirscher e Kristoffersen, Borsotti risultato migliore in carriera ma stagione finita per lui causa crociato rotto) è finalmente arrivato il momento per gli uomini di Coppa del Mondo di venire nel Bel Paese: come ogni anno nel periodo natalizio sta infatti per partire la serie di gare in suolo italico che per oltre una settimana renderà le famose piste tricolori centro mondiale dello sci da discesa!

Si partirà oggi con il SuperG della Val Gardena, seguito domani dalla Discesa Libera, con un occhio puntato sullo statunitense Nyman che qui ha vinto le sue uniche tre gare della carriera. Domenica giornata invece di Slalom Gigante in Alta Badia all'ombra del Sella (l'avversario da battere rimane Hirscher), poi Lunedì la novità dello Slalom Parallelo e infine Martedì la mitica gara notturna sulla 3-Tre di Madonna di Campiglio, sfida che ha visto trionfare l'anno scorso il tedesco Neureuther.

Diverso il discorso per le donne, che si spostano in Val d'Isere con la Combinata di oggi (in pole Vonn e Gut) e la Discesa Libera di domani (la Vonn è a caccia della 72° vittoria). Domenica invece ci si sposterà nella vicina Courchevel per assistere allo Slalom Gigante sulla pista Emil-Allais (Federica Brignone con il terzo posto di Sabato guida ancora la classifica di Gigante e partirà con il pettorale rosso).

Insomma, si prospetta un weekend di grande sci pieno d'emozioni!

Buone sciate e buona Coppa del Mondo!
Coppa del Mondo di sci, ecco le gare italiane! Coppa del Mondo di sci, ecco le gare italiane! Reviewed by Leonardo Trentini on 09:04 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.