Livigno, cancellato l'European Freeride Festival

european freeride festival cancellatoPessima notizia per tutti i freeriders che avevano intenzione di dirigersi a Livigno per questo weekend: infatti l'European Freeride Festival 2016, la tanto attesa prima edizione dell'evento internazionale di sci fuoripista, è stato ufficialmente cancellato.

Certo, la notizia può sembrare piuttosto strana: infatti la neve abbonda nel Piccolo Tibet e per questo fine-settimana è previsto anche un notevole calo delle temperature. Insomma, tanta dama e tutte le piste aperte: esistono forse situazioni migliori?
Gli organizzatori hanno però valutato le condizioni del manto nevoso e hanno deciso di non rischiare inutilmente: la neve è effettivamente molto pesante e difficile da sciare e il pericolo valanghe è elevato.
“Se la sicurezza è il nostro primo dovere –sottolinea Alberto Marazzi, portavoce dell’European Freeride Festival – il divertimento, la sfida e la cultura della montagna vengono immediatamente dopo. Nonostante le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni, le condizioni meteo non ci hanno aiutato a realizzare in pieno questi ultimi obiettivi e quindi, con grande dispiacere preferiamo rimandare l’iniziativa alla prossima stagione.”

Per fortuna non verrano cancellati tutti gli eventi in programma. Per chi avesse comunque gia prenotato l'albergo o il freeride pass scriva un'email a info@europeanfreeridefestival.com per avere ulteriori informazioni.

Appuntamento con lo European Freeride Festival rimandato quindi all'anno prossimo!
Buone sciate!
Livigno, cancellato l'European Freeride Festival Livigno, cancellato l'European Freeride Festival Reviewed by Leonardo Trentini on 23:27 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.