Coppa del Mondo, è una grande Italia!

coppa mondo sci
Gross e Razzoli. Foto: Fisi
Nell'ultimo weekend di Coppa del Mondo di sci è finalmente arrivata la vera e propria svolta della stagione per la nazionale azzurra: infatti nella giornata di ieri l'Italia porta a casa tre podi in due gare e, oltre a riprendersi il secondo posto nella classifica delle nazioni, fa lievitare finalmente il bottino di questa Coppa, che fino ad ora è stata abbastanza avara di gioie per i nostri colori.

Certo, le premesse non erano sicuramente rosee: la stagione è fin qui stata caratterizzata da pochi podi (l'ultimo prima di questa tripletta risale a inizio Dicembre) e poche certezze. Nelle ultimissime prove i nostri si erano quasi difesi, con dei buoni piazzamenti (nelle 6 precedenti gare vantavamo due 4° posti e due 5° posti), ma certo niente di esaltante. Ecco però che a sorpresa arriva l'acuto che tutti aspettavano: dopo il 4° posto di Paris in discesa Sabato, a soli 5 centesimi dal terzo posto di Kroell, durante la giornata di ieri prima Federica Brignone con una spettacolare rimonta è tornata sul podio di gigante, chiudendo al terzo posto dietro Rebensburg e Drev (a proposito, un pensierino per la coppetta?), poi Stefano Gross e Giuliano Razzoli dopo due ottime manche hanno chiuso rispettivamente al 3° e al 2° posto dello slalom di Wengen, preceduti da quel marziano di Kristoffersen, che fa un ulteriore passo verso la coppa di speciale, dato che il suo diretto avversario Marcel Hirscher ha inforcato a metà della seconda manche. 

Ora la Coppa del Mondo maschile farà tappa a Kitzbuehel, con Combinata, Discesa e Slalom, mentre le femmine hanno in programma le prove veloci di Cortina d'Ampezzo, sui pendii della Gran Risa.

Insomma, buona Coppa del Mondo di sci a tutti!
Coppa del Mondo, è una grande Italia! Coppa del Mondo, è una grande Italia! Reviewed by Leonardo Trentini on 22:03 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.