Infortunio Svindal, tutte le conseguenze

peter fill svindal kitzbuhel
La vittoria di Peter Fill
Bisogna proprio dirlo: Kitzbuhel quest'anno è stata un vero calvario. Eh si, perché nel weekend del trionfo di Peter Fill la stagione si è conclusa anzitempo per alcuni dei principali atleti di questa combattuta Coppa del Mondo 2016: senza dimenticarsi della rottura del crociato del nostro campione olimpico Giuliano Razzoli, che nella gara di ieri dopo aver perso la traiettoria ha sterzato bruscamente per evitare i cartelloni pubblicitari, solo nella giornata di Sabato la temibile Streif ha mietuto ben 3 vittime illustri, ovvero i due austriaci Reichelt e Streitberger e, come dimenticarselo, il norvegese Aksel Lund Svindal, che guidava con oltre 100 punti di vantaggio la classifica generale.

Ma quali sono le conseguenze di questa improvvisa uscita di scena?

Possiamo dire che Marcel Hirscher ha ora praticamente in pugno la Generale. Infatti il quattro volte campione ora si trova la strada spianata in vista della Sfera di Cristallo, con ben 118 punti di vantaggio su Kristoffersen, che però continua ad aleggiare minaccioso negl'incubi peggiori dell'austriaco: il baby talento norvegese guadagna ormai 20-30 punti a slalom, per cui MH o si da una svegliata nelle porte strette oppure si affida al gigante, disciplina dove in teoria dovrebbe andare meglio di tutti. La faccenda è comunque tutt'altro che chiusa…

Inoltre Svindal lascia anche senza padrone le coppette di specialità: il Super-G diventa quindi una prerogativa di Jansrud, con possibile inserimento di Weibrecht (e del nostro Paris?), mentre in Discesa l'atleta messo meglio diventa il nostro Peter Fill, che stacca di oltre 60 punti il francese Fayed.

Insomma, una Coppa del Mondo ancora tutta da vivere!

Buone sciate!
Infortunio Svindal, tutte le conseguenze Infortunio Svindal, tutte le conseguenze Reviewed by Skiblog Bot 1 on 22:43 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.